richiesta preventivo contatti

Promozioni

Novità

Domande frequenti

Che importanza ha il numero di camere del profilo? La struttura a più camere migliora la proprietà di isolamento termico e consente l’inserimento di rinforzi in acciaio per aumentarne la rigidità.

Cosa indicano i valori U e K? Indicano il coeficente di trasmittanza termica, minore è il suo valore e migliore è l’isolamento termico

Quale ruolo svolgono le guarnizioni del serramento? Ne determinano l’ermeticità e per questo svolgono un ruolo importante. Devono essere realizzate con materiali resistenti all’invecchiamento.

Che importanza ha la ferramenta perimetrale? Viene montata sul serramento una ferramenta a nastro che percorre il perimetro dell’anta primaria e dell’anta secondaria e regola le funzioni di apertura o di ribalta a secondo del comando dato dalla maniglia. E’ munita di nottolini, perni caratteristici che bloccano l’anta sul telaio e determinano un’antiefrazione che impedisce, grazie al proprio riscontro,  l’apertura senza il movimento della maniglia. Nottolini e riscontri determinano i punti di chiusura di sicurezza, maggiore è il numero di tali punti e più sicura è la finestra.

Come pulire le finestre in PVC? È sufficiente un panno pulito e preferibilmente non ruvido e detersivo neutro, privo di solventi o sostanze chimiche tipo “nitro” o derivanti dal petrolio. Particolarmente pericoloso per il PVC è l’acetone. La pulizia e la cura delle finestre comprende anche l’ingrassaggio della ferramenta nelle parti mobili, che determina migliore funzionalità e durata del serramento.